Politica per la Qualità

Politica per la Qualità

Hespro Srl si occupa di:

  • commercializzare e mantenere apparecchiature tecnologiche per la gestione automatizzata di magazzini dispensatori di farmaci;
  • commercializzare apparecchiature tecnologiche per il confezionamento di blister per terapie personalizzate;
  • commercializzare reattivi e consumabili per analisi diagnostiche;

Per le attività citate in precedenza, la Direzione dispone l’adozione di un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e si impegna:

  • ad offrire ai propri clienti prodotti e servizi in grado di soddisfarne le richieste e le aspettative;
  • a rispettare le leggi, i regolamenti e gli altri requisiti applicabili, cogenti o richiesti da clienti e parti interessate, sottoscritti e/o da essa stessa stabiliti;
  • ad agire in conformità ai principi indicati nella norma citata ed a migliorare continuamente l’efficacia del sistema di gestione per la qualità;
  • a tenere attività di formazione, aggiornamento e sensibilizzazione nei confronti delle risorse umane che collaborano con la società, affinché contribuiscano fattivamente al successo della medesima;
  • ad applicare in tutte sue attività il principio dell’identificazione e prevenzione/mitigazione dei rischi.

Attraverso il Sistema di gestione per la qualità, la Direzione intende rendere razionali, ripetibili e oggettivi i processi interni e verificare costantemente il rispetto delle regole di buona erogazione dei servizi, così da garantire i clienti e le parti interessate che tutto quanto accade sia pianificato e sottoposto a valutazione.

Si prefigge inoltre i seguenti obiettivi:

  1. Perseguire la piena soddisfazione dei propri clienti e delle parti interessate;
  2. Migliorare la gestione interna attraverso i processi organizzativi definiti;
  3. Consolidare la propria reputazione e presenza nei settori citati;
  4. Rafforzare costantemente il coinvolgimento e la competenza professionale dei propri addetti ad ogni livello;
  5. Commercializzare apparecchiature tecnologiche all’avanguardia, in grado di ridurre i costi, aumentare la sicurezza e l’aderenza alla terapia del paziente;
  6. Fornire servizi efficaci.

La Direzione, convinta che solo una corretta applicazione dei principi sopra esposti consenta il raggiungimento degli obiettivi indicati, esorta tutte le risorse umane che prestano la propria opera per Hespro srl ad agire conformemente a quanto previsto nella documentazione del sistema di gestione per la qualità ed a fornire spunti per migliorare.

Questo documento è divulgato a tutti i livelli dell’organizzazione ed è reso disponibile a chiunque ne faccia richiesta e pubblicato sul sito.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione: Emanuele Vigo

Il Direttore: Giovanni Maria Soro

La Responsabile del sistema di gestione per la qualità: Elettra Ricucci


Rev. 2 10.01.20